I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info
Esisoftware
HOME > REFERENZE

Referenze

Sono molti i progetti che abbiamo seguito in prima persona, visionando direttamente stabilimenti, in Italia e all’estero, e procedendo con soluzioni chiavi in mano, rapidamente e in tempi certi.
Per ogni specifica necessità aziendale consideriamo attentamente costi e benefici delle diverse soluzioni, per operare la miglior scelta possibile e integrarla nei sistemi aziendali.

Grazie a questo approccio abbiamo avuto numerosi riscontri dai nostri clienti sulla capacità di poter simulare nuovi scenari al fine di ottimizzare i processi, improntando soluzioni altamente tecnologiche capaci di informare il management e condurlo a scelte migliori in minor tempo.

Un approccio globale, improntato al cliente e alle sue necessità, in cui le linee guida sono funzionali alla risoluzione dei problemi e lo scambio di competenze e saperi è sempre proficuo.
Farmaceutico
Bristol Myers Squibb
Bristol-Myers Squibb è un’azienda italiana appartenente al Gruppo BMS, con Headquarters negli Stati Uniti, che a livello mondiale, nel 2013, ha registrato un fatturato pari a 16,4 miliardi di dollari USA. La Società è quotata al New York Stock Exchange (BMY).
 
Bristol-Myers Squibb è riconosciuta come una delle aziende con la pipeline tra le più produttive del settore, con 60 molecole attualmente in sperimentazione, 6.600 ricercatori ed un investimento in R&S di 3,9 miliardi di dollari.
 
La divisione farmaceutica di BMS Italia fattura 565 milioni di euro, di cui 163 milioni di euro in export, e investe 26 milioni di euro, di cui 5 milioni in studi clinici, collocandosi tra le prime dieci aziende nella graduatoria sulle sperimentazioni cliniche.
 
Bristol-Myers Squibb è presente in Italia dal 1946, anno in cui ha portato per prima la penicillina nel nostro Paese.
 

I prodotti

Case History

Farmaceutico
Eli Lilly S.p.A.
Lilly è tra le prime 10 società farmaceutiche globali. Sin dalla sua fondazione, oltre 135 anni fa, l’azienda si impegna nella scoperta, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci innovativi in tutto il mondo. Ha attualmente la pipeline con il più alto numero di molecole in fase finale di sviluppo da quando è stata fondata.
Lilly è tra le prime 5 aziende nell’ambito di diverse aree terapeutiche cruciali per la salute pubblica, tra cui il diabete, l’oncologia, le neuroscienze e la veterinaria.
L’attività dell’affiliata italiana è iniziata circa 50 anni fa, la sede italiana si trova a Sesto Fiorentino (Firenze).
Attualmente Lilly Italia ha ottenuto un costante incremento dei suoi risultati scientifici, produttivi e finanziari, con un fatturato nel 2012 di 634 milioni di euro. 
Nell’area di Sesto Fiorentino è stato realizzato il più grande stabilimento per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di insulina da DNA ricombinante per i Paesi europei ed extraeuropei.

I prodotti

Case History

Industria / abbigliamento
Gilmar S.p.A.
Il Gruppo Gilmar è leader nella produzione e nella distribuzione di marchi di abbigliamento di proprietà – Iceberg e Ice Iceberg – e in licenza – Frankie Morello, Brooksfield e N°21.
Un’organizzazione in piena espansione, che sviluppa un’ampia gamma di prodotto: dal prêt-à-porter di fascia alta, alle linee giovani. Sempre seguendo un percorso di crescita in termini di stile, tecnologia e comunicazione.
 

I prodotti

Case History

Industria / produzione elettrodomestici
Indesit Company S.p.A.
Indesit S.p.A. è una realtà industriale che si occupa della produzione elettrodomestici. In particolare lavastoviglie, lavabiancheria, frigoriferi, piani di cottura, forni e cappe aspiranti.
Opera con successo in un settore in cui la concorrenza è estremamente agguerrita. Riesce a distinguersi per l’efficienza nei propri processi produttivi.

I prodotti

Case History

Industria / beverage
Celli S.p.A.
Celli S.p.A. è diventata nell’arco di pochi decenni la prima azienda in Italia nel settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande in genere e uno dei principali punti di riferimento a livello mondiale. I prodotti per spillatura di Celli S.p.A. sono esportati in ben 86 paesi diversi in tutto il mondo.
Gli impianti per la refrigerazione della birra, pre-mix, post-mix, colonne, rubinetti ed altri accessori per la spillatura di bevande, vengono progettati e prodotti a San Giovanni in Marignano, in uno stabilimento di 10.000 mq in cui opera un organico, oltre all’indotto esterno, di oltre 150 collaboratori.

I prodotti

Case History

Industria / produzione elettrodomestici
QS-Group S.p.A.
QS-Group (www.qs-group.com) è un'azienda italiana che vanta più di 40 anni di esperienza ed opera in ambito nazionale ed internazionale nel settore dell'automazione integrata per i principali produttori mondiali in settori quali: elettrodomestico, farmaceutico, chimico, alimentare, elettronico e manifatturiero in genere. La QS Group costruisce macchine, impianti di automazione industriale e sistemi di movimentazione e magazzini automatici.

I prodotti

Case History

Industria / produzione apparecchi e quadri per la distribuzione elettrica
ABB S.p.A. Italy
ABB S.p.A. - Italy  è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Il gruppo opera in oltre 100 paesi del mondo e impiega circa 150.00 dipendenti.
In Italia ABB impiega circa 6.000 persone distribuite in unità operative ripartite in tutta Italia.

E' suddivisa in 5 divisioni: Power Products, Power Systems, Discrete Automation and Motion, Low Voltage Products, Process Automation. I clienti di ABB Italia vanno dalle utility all'industria manifatturiera, dalle infrastrutture agli armatori. ABB produce anche nei suoi siti produttivi in Italia vari prodotti, tra i quali trasformatori di tensione, quadri elettrici di media tensione, prodotti di bassa tensione, ecc. che vengono spediti in tutto il mondo.

Lo stabilmento di Dalmine (BG) progetta e produce interruttori e quadri di media tensione per la distribuzione elettrica.

I prodotti

Case History

Per maggiori informazioni contattaci

Scrivici ora

Iscriviti alla nostra newsletter