I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info
Esisoftware

SCADA

Supervisory Control And Data Acquisition

SCADA

Il controllo impianti semplice e intuitivo Esisoftware SCADA, grazie all'esperienza maturata sul campo nella gestione di impianti di schiumatura, termoformatura, camere climatiche, collaudi automatici, sistemi di handling e stoccaggio, rappresenta un valido partner per analizzare le esigenze di ogni impianto.

Macchine automatiche sempre più complesse necessitano di interfacce semplici e intuitive che devono garantire una pronta visualizzazione delle informazioni e l'affidabilità della loro archiviazione. SCADA serve a rendere il vostro macchinario uno strumento di lavoro sotto controllo, ottimizzando la normale gestione degli impianti. La disponibilità di dati real-time e la progettazione di interfacce su misura HMI (Human Machine Interface), garantiscono tempi rapidi di addestramento degli operatori e un utilizzo guidato.

A COSA SERVE

Le funzionalità dello SCADA Esisoftware
Ogni macchina ha un proprio insieme di parametri di setting che ne caratterizza la configurazione: tramite moduli dedicati è possibile impostare e gestire i parametri macchina necessari per la produzione dei vari modelli di manufatti ed impostare i piani di produzione (anche ricevuti anche da ERP) secondo criteri di mix e priorità.
La gestione del piano di produzione permette di schedulare l’attività della macchina in modo da garantire un ciclo continuo ed evitare interruzione di produzione.
E’ possibile visualizzare gli allarmi attivi, creare delle mailing list per inviare avvisi in caso di eventi particolari e gestire i comandi manuali delle macchine. Report di dettaglio permettono la piena visibilità di quanto prodotto.

Il controllo, l'analisi, l'ottimizzazione
Tramite la visualizzazione dei ciclogrammi è possibile valutare ed ottimizzare le fasi di lavorazione e verificarne i miglioramenti in termini di performance. La possibilità di valutare e tenere sotto controllo i consumi energetici permette di monitorare i costi dell’impianto acceso ma non in funzione. Ogni singolo segnale può essere monitorato per fornire strumenti di diagnostica a basso livello.
La gestione dei livelli utenti garantisce l’accesso a funzionalità critiche solo a personale qualificato, permettendo un utilizzo sicuro del personale più operativo. L'integrazione con il sistema OEE e la manutenzione programmata, fornisce una suite completa per la gestione degli impianti.

I VANTAGGI DI SCADA

I MODULI SCADA


Moduli di comunicazione con i principali PLC (Siemens, Ormon, Allen Bradley, Phoenix, Wago, ecc…)


Gestione parametri di setting e ricette macchina


Gestione set-up (attrezzaggi e cambi stampo)


Sinottico per riconoscimento allarmi


Manutenzione programmata


Modulo Gestione consumi energetici


Gestione importazione piani di produzione da ERP

Per maggiori informazioni contattaci

Scrivici ora

Iscriviti alla nostra newsletter