I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info
Esisoftware
HOME > REFERENZE > ELI LILLY S.P.A. - IMPLEMENTAZIONE DI UN SISTEMA WMS

Eli Lilly S.p.A. - Implementazione di un sistema WMS

Lilly è tra le prime 10 società farmaceutiche globali. Sin dalla sua fondazione, oltre 135 anni fa, l’azienda si impegna nella scoperta, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci innovativi in tutto il mondo. Ha attualmente la pipeline con il più alto numero di molecole in fase finale di sviluppo da quando è stata fondata.
Lilly è tra le prime 5 aziende nell’ambito di diverse aree terapeutiche cruciali per la salute pubblica, tra cui il diabete, l’oncologia, le neuroscienze e la veterinaria.
L’attività dell’affiliata italiana è iniziata circa 50 anni fa, la sede italiana si trova a Sesto Fiorentino (Firenze).
Attualmente Lilly Italia ha ottenuto un costante incremento dei suoi risultati scientifici, produttivi e finanziari, con un fatturato nel 2012 di 634 milioni di euro. 
Nell’area di Sesto Fiorentino è stato realizzato il più grande stabilimento per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di insulina da DNA ricombinante per i Paesi europei ed extraeuropei.

Esigenza: Ottenere un’elevata efficienza nella gestione dei semilavorati per la produzione di insulina. Garantirne massima sicurezza per la conservazione del prodotto.

Soluzione: Implementazione di un sistema WMS per magazzino automatico da usare in farmaceutico

Caratteristiche richieste:

  • 5 formati di pallet gestiti;
  • 1 trasloelevatore con forca singola;
  • 1.500 locazioni gestite dal magazzino automatico in cella frigo con airlock per la salvaguardia della temperatura dei prodotti;
  • 1 baia di ingresso ed una baia di uscita.

Soluzione:

Esisoftware ha realizzato il software WMS ed il software di supervisione per il magazzino automatico di Eli Lilly s.r.l.
WMS gestisce inoltre:
  • Il flusso di entrata merce a magazzino automatico;
  • Lo scambio dati con sistema gestionale e la gestione in tempo reale degli ordini di produzione;
  • Il flusso di merci in uscita dal magazzino automatico.

Benefici:

L’introduzione del magazzino automatico ha consentito a Eli Lilly Italia spa una serie di benefici estremamente determinanti per il proprio business:
  • Aumentare l’efficienza e la densità di stoccaggio di prodotti in area pharma;
  • Garantire la tracciabilità di ogni singolo spostamento di prodotto.

  Ritorna all'elenco

Per maggiori informazioni contattaci

Scrivici ora

Iscriviti alla nostra newsletter